Immagine di testata

Mancolista


Quando si decide di iniziare una collezione come quella dei Soldatini Nardi si dovrebbe avere consapevolezza che la “cerca” non avrà mai fine…

Ci sarà sempre un soldatino con mancanze di colore da sostituire, un animaletto di cui è dubbia l’autenticità, un accessorio che manca! Si diventa allora, e per tutta la vita forse, un eterno Diogene, un Ulisse insoddisfatto che, per quanti sforzi faccia ad affrontare il mare,  non riesce mai a raggiungere la spiaggia di Itaca!

Io stesso, nel mio piccolo, sento di appartenere almeno un po’ a questa categoria di “camminatori che cercano”… colleziono Soldatini Nardi ormai da una vita intera e scopro sempre un qualcosa che manca!

Ora, però, comincio ad avvertire il peso degli anni e della stanchezza, dopo tanti dubbi mi sono perciò deciso a proporre la mia personale Mancolista a tutti gli amici che frequentano il Sito www.soldatininardi.it  che è nato e vuole continuare ad essere solo un sito di “servizio”, di informazione per gli appassionati (senza altri scopi!).

Se qualche mercante, qualche collezionista, qualche appassionato, qualche…”anima pia”(!) leggendomi vorrà darmi il suo aiuto sarò pronto a soddisfare le sue “legittime richieste”…
purché si resti, ovviamente, nell’ambito dell’umana ragione!

Fatta questa doverosa premessa, a seguire le foto dei Nardi che ancora cerco:

CAPANNA PER NATIVITA’

NB: solo la pianta, l’angelo e la stella cometa.


NORDISTA e SUDISTA III° Serie con BANDIERA:

NB: anche solo le bandiere.

PER CONTATTI:

antonio.alessandrom@libero.it

Un sincero Grazie a tutti voi!